pixelFBisicom
Loading...

IsiNews

Se i tuoi potenziali clienti non ti trovano facilmente stai perdendo un’occasione enorme

Il digitale è ormai diventato parte integrante delle nostre vite: non è un segreto per nessuno.

E’ importante avere un’idea di quante persone sono online in tutto il mondo e come passano il tempo su Internet. E anche come sfruttare questa tendenza digitale per la tua attività.
Per darti un’idea della vera e propria esplosione di Internet negli ultimi 15 anni, considera che nel 2000 circa 361 milioni di persone erano online in tutto il mondo. Nel 2014 si arriva a oltre 3 miliardi, un tasso di crescita del 764%! Oggi possiamo dire che è online quasi la metà del mondo.
In Europa, i numeri sono ancora più impressionanti: oltre il 75% degli europei ha infatti accesso a Internet. I cittadini europei sono talmente connessi che possono contare su una media di 1,25 contratti di telefonia mobile a testa, vale a dire più di una linea mobile a persona!
Indipendentemente dal tipo di dispositivo utilizzato, in media le persone passano 1.900 minuti al mese online, oltre 30 ore.
Se hai un’impresa, tutte queste persone e tutte queste attività svolte online rappresentano un potenziale decisamente interessante.
Internet ha davvero trasformato la nostra vita quotidiana, come una sorta di miracolo moderno, e in brevissimo tempo.
In tutti i paesi, in qualsiasi regione del globo, il mondo sta passando al digitale, un’opportunità che le piccole imprese devono assolutamente cogliere.

Essere presente online promuoverà la tua attività? In che modo?
Tra i principali vantaggi di una presenza online c’è l’opportunità di sfruttare la ricerca. Avere una presenza digitale significa essere visibili alle persone che vanno su Internet alla ricerca di un’attività come la tua.
Immaginiamo che qualcuno esegua una ricerca per “meccanico Torino” e che la tua officina compaia tra i risultati. In che modo può esserti utile?

Le possibilità sono praticamente infinite. Quando un cliente fa clic su un link al tuo sito web, può scoprire tantissime cose su di te.

Può guardare un video che hai caricato sull’auto-manutenzione, che mette in evidenza le tue competenze.

Può leggere le testimonianze di clienti soddisfatti.

Può sfogliare il tuo listino prezzi, trovare la tua officina sulla mappa o scoprire che offri soccorso stradale gratuito in un raggio di 40 km.

Può compilare un modulo per farti una domanda o richiederti un preventivo.

O ancora può fare clic sui tuoi profili social e trovare consigli, foto e video.

Fonte: “Eccellenze Digitali Google”

E non finisce qui. C’è dell’altro!

Contattaci subito per una consulenza gratuita

 

Non accontentarti di un sito tradizionale, crea il tuo sito magico in un click.

  • Facile da creare
  • Semplice da gestire
  • Seo friendly
  • Responsive Layout
  • Economico
  • Professionale

Affrettati!!! E’ in PROMO solo fino a fine Settembre

 

Share: