pixelFBisicom
Loading...

IsiNews

NOVITA’2017: sgravi fiscali importanti su deducibilità noleggio auto per agenti di commercio

5508962305_7f8ffa37bd_o (2)

 

Se sei un agente di commercio, allora devi assolutamente sapere che, dal 1° gennaio 2017, c’è stato un aumento del costo massimo deducibile per le autovetture in noleggio o locazione nello svolgimento della propria attività di agente o rappresentante: si è passati da 3.615,20 euro a 5.164,57 euro annui. IVA detraibile: 100%.

Che differenza c’è tra deducibilità e detraibilità?

Deducibilità e detraibilità non sono la stessa cosa. La deducibilità riguarda la percentuale del costo che può essere portato in deduzione dall’ammontare dei ricavi per la determinazione del reddito imponibile (in fase di dichiarazione dei redditi). La detraibilità dell’IVA, consiste invece nella percentuale dell’IVA assolta sulle fatture di acquisto che può essere detratta dall’IVA addebitata sulle fatture di vendita all’atto del calcolo dell’ammontare di debito IVA verso l’Erario.

noleggio-a-lungo-termine

Cosa aspetti, ora è il momento giusto per scoprire tutti i vantaggi del noleggio a lungo termine.

Nessun immobilizzo di capitale: solo un canone mensile.

Costi fissi con pianificazione temporale: per tutta la durata del contratto, tutto compreso nel canone.

Nessun onere di gestione: niente più scadenzari di manutenzione ed intervento, dei tempi di assicurazione e bollo, delle registrazioni contabili e soprattutto del TUO TEMPO o dei tuoi collaboratori.

Nessun fermo auto: manutenzione ordinaria e straordinaria, soccorso stradale e vettura sostitutiva.

Contattaci subito: 059 552302|333 841 2666| isirent@e-isicom.it

P.s. se vuoi dare un’occhiata ai principali costi deducibili e imposte detraibili, sulle spese sostenute dagli agenti di commercio per lo svolgimento della loro attività, puoi consultare: //www.agenti.name/spese-deducibili-iva-detraibile-agenti-commercio.php

 

 

Share: