La tua impresa è pronta a cogliere tutte le opportunità della Digitalizzazione?

La tua impresa è pronta a cogliere tutte le opportunità della Digitalizzazione?

Nel momento stesso in cui ti sei fatto questa domanda, hai iniziato ad abbattere quella diffidenza che molti piccoli imprenditori nutrono verso il Digitale.

Significa probabilmente che hai preso in considerazione di portare avanti un investimento utile alla crescita della tua impresa.

Cosa hanno in comune tutti i business?

Se anche tu sei titolare di una PMI, sai bene quanto sia importante la fidelizzazione del cliente e la chiusura di nuovi contratti, questi sono sempre i due aspetti fondamentali.

Fino a pochi anni fa potevano bastarci alcuni commerciali mandati a presentare il nostro prodotto/servizio per fare questo. Oggi, imporre la nostra presenza online è essenziale se vogliamo competere con la concorrenza, mantenere i vecchi clienti e acquisirne di nuovi.

Investire nel Web Marketing deve in poche parole diventare una priorità. Secondo la ricerca di Global Digital 2018, gli utenti connessi a Internet in tutto il mondo superano i 4 miliardi. In Italia sono 43 milioni di cui 34 milioni iscritti alle piattaforme social.

La diffusione degli smartphone e il potenziamento della rete mobile non ha fatto altro che aumentare il numero di utenti che quotidianamente si connettono a Internet sui social network.

Dai dati di Global Digital 2018 si evince che le persone iscritte sui social network superano i 3 miliardi, con un aumento del 13% rispetto allo scorso anno. Dati che testimoniano sempre di più l’importanza che le piattaforme social hanno nella vita delle persone.

Non è un caso che passiamo online più di sei ore al giorno, il doppio rispetto al tempo passato davanti al televisore. Nel tempo libero le persone preferiscono pubblicare foto su Instagram o chattare con i propri amici su WhatsApp, piuttosto che guardare un programma in tv.

E in Italia?

Impressionante vero?

È possibile affermare quindi, come sia fondamentale oggi, se non necessario per una PMI, condividere, informare e diffondere la propria offerta attraverso la rete. Ricordiamoci che le società vivono grazie all’arrivo continuo di nuovi clienti.

Alcuni decideranno di affidarsi alla nostra impresa grazie al passaparola, al consiglio di un amico. Altri perché sono clienti che hanno già testato il nostro prodotto/servizio e sono rimasti soddisfatti, si parla quindi di fidelizzazione più che acquisizione.

Ma i veri clienti nuovi sono quelli che decidono di affidare a noi lo sviluppo del loro progetto o di acquistare da noi uno specifico prodotto/servizio, perché abbiamo una forte reputazione, che possiamo ottenere in molti modi.

Non bastano più volantini o cartelloni, dobbiamo comunicare con il cliente e infondere fiducia, far capire chi siamo e qual è la nostra missione aziendale.

Come veicolare l’informazione?

Investire nel Web Marketing è indispensabile per le PMI che vogliono crescere, rimanere al passo con i tempi, soddisfare il cliente e acquistarne di nuovi.

Si possono ottimizzare i tempi, raggiungere persone, in tempo reale, con le quali altrimenti non avremmo mai comunicato, ma soprattutto interagire con coloro che vogliono capire chi c’è dietro l’azienda e che hanno diritto di avere una comunicazione trasparente ed immediata che solo il web oggi ci può offrire.

Contatta i tuoi Clienti

 

Aiuta la tua azienda a comunicare in modo innovativo sui canali online fidelizzando i clienti e creando nuove relazioni. Servizi Power

Scopri di più…

Presenza su WEB e Social

 

Trova il miglior modo di crescere e di gestire la tua attività online, unifica tutti i canali di comunicazione e semplifica la tua attività. MyNameisApp

Scopri di più…

Perchè è il momento giusto per avviare un e-commerce?

Il tuo negozio on-line, crealo in pochi minuti e gestiscilo senza difficoltà.

Scopri di più…