Perché conviene passare a Office 365?

Perché conviene passare a Office 365?

 

Capita molto spesso che i consulenti ti consiglino di passare a soluzioni informatiche cloud senza spiegarti bene quali siano i motivi per cui conviene passare ad una soluzione “cloud-based” appunto.

Partiamo da qui, una domanda precisa: “Perchè passare a Office 365?” Microsoft Office è senz’ombra di dubbio uno dei software più utilizzati dalle aziende ed è proprio per questo motivo che è bene sapere quanto questa soluzione sia nettamente superiore ed evoluta rispetto al passato.

Può sembrare banale, ma oggi efficienza e innovazione sono sempre di più fattori essenziali per il successo di un’impresa e dal punto di vista informatico è fondamentale portare soluzioni, invece che problemi, così i professionisti possono svolgere agilmente il proprio lavoro senza inconvenienti tecnici.

Office 365 è l’opportunità concreta di ottenere servizi cloud evoluti:

ridurre le complessità e i tempi di manutenzione dell’hardware

aumentare la sicurezza dei dati archiviati

migliorare la produttività dei dipendenti.

In che modo?

  • Office 365 è una soluzione completa
    Pacchetto Microsoft Office tradizionale + servizi Web evoluti, come la gestione dei documenti in tempo reale con OneDrive, i calendari condivisi e la posta elettronica Exange, la collaborazione in team tramite Skype for Business, Yammer, Sharepoint, e altro ancora. Questi software sono perfettamente integrati con gli altri software e sistemi Miscrosot, evitando così perdite di tempo e incompatibilità causate da diversi dispositivi e programmi non pienamente compatibili tra di loro.
  • Focus sulla massima produttività
    Sempre e ovunque, anche senza Internet, da un cliente oppure nel proprio ufficio, usando il computer piuttosto che lo smartphone. Le applicazioni sono utilizzabili in qualsiasi luogo e su qualsiasi dispositivo, grazie alla sincronizzazione automatica.
  • Massimi livelli di Sicurezza e Privacy
    Oggi sicurezza e privacy sono fondamentali per un’azienda. In più Office 365 non è coinvolto in pratiche pubblicitarie: niente sollecitazioni commerciali basate sul contenuto delle tue e-mail o sul tuo comportamento.
  • Massima Semplicità
    Office 365 è la scelta più naturale per i professionisti perchè offre l’ambiente di lavoro che già conosci, integrando i benefici del cloud computing. Rispetto al pacchetto tradizionale sono state migliorate alcune caratteristiche tipo la fedeltà dei documenti (su qualsiasi dispositivo) e la sincronizzazione. Non c’è nulla da imparare! Quindi si è produttivi fin da subito.
  • Flessibilità e modularità
    Soluzioni modulari in base alle esigenze personali.

 

Supportiamo ogni giorno le aziende come la tua nella scelta delle soluzioni più sicure e adatte alle proprie esigenze di business.